BLSD e COVID-19: le nuove procedure
Ti aiutiamo a stare al passo coi tempi
Il nostro compito è di tenerti sempre aggiornato e metterti in condizione di operare sempre in sicurezza, anche in situazioni eccezionali come quella che stiamo vivendo.

Tutti noi stiamo gradualmente ritornando alla quotidianità dopo la quarantena dovuta al COVID-19 ma purtroppo in questo periodo gli arresti cardiaci sul territorio non si sono fermati, anzi, secondo la Società Italiana di Cardiologia sono aumentati di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti.
Il BLSD rimane una necessità sociale per il contenimento della morte improvvisa e per questa ragione, anche il soccorritore laico deve potersi mettere a disposizione del prossimo rimanendo in sicurezza.
Diventa fondamentale per l’operatore BLSD conoscere le nuove procedure consigliate dal ERC per l’approccio ad una persona in difficoltà durante il periodo pandemico!
Per te che sei già operatore BLSD abbiamo creato un percorso online approfondito per consentirti di apprendere al meglio le nuove procedure ed essere pronto a dare il tuo aiuto in caso di necessità!
Partecipando al nostro corso riceverai l’attestato di frequenza che potrai integrare all’attestato BLSD già in tuo possesso, il quale manterrà la sua scadenza naturale!
Prezzo del percorso: 10 Euro
