bandofrescue logo 7.0

Unità cinofile di salvataggio FIN a Marina Julia nella Spiaggia di Pippo

Domenica12 giugno alle ore 16.00 nella bellissima spiaggia di Marina Julia a Monfalcone le nostre Unità Cinofile Fin si cimenteranno in una dimostrazione al pubblico. Scopo? Far vedere come vengono effettuate le manovre di soccorso in acqua con l’aiuto dei cani da salvataggio.
La spiaggia cinque stelle che ospiterà i preziosi binomi sarà La Spiaggia di Pippo, affezionata ai nostri cagnoloni da diversi anni.

Alle 16.00 le nostre unità cinofile entreranno in acqua e inizieranno ad effettuare diverse simulazioni di soccorso. Ci sarà il recupero col sup oltre ai classici interventi standard e a quelli eccezionali, ma non vogliamo spoilerare troppo…
Al termine le unità cinofile si renderanno disponibili ad accompagnare in acqua chi vorrà testare il proprio cane verso questo tipo di attività.
Ricordiamo infatti che è in partenza il corso 2022 per entrare nella squadra cinofila del gruppo Band of Rescue – Federazione Italiana Nuoto – Sezione Salvamento.

Special guest Lea, la mascotte dei campionati Europei di nuoto a Roma 2022, che durante l’evento farà vedere assieme ai suoi colleghi pelosi la gioia e l’entusiasmo con cui affrontano queste attività utilissime all’uomo.
I cani da salvataggio Band of Rescue fanno parte dellunità cinofila della FIN Federazione Italiana Nuoto, che tutto l’anno si allena sui litorali del Friuli Venezia Giulia. Il gruppo Band of Rescue ogni anno cresce di numero formando nuove unità cinofile e accoglie appassionati delle attività in acqua con il proprio cane.
Vi aspettiamo numerosi con l’auspicio di divertirci e farvi divertire!

 

X